1^ Duathlon Pietravairano

Prima di invitarvi a prendere coscienza del nuovo e particolare evento sportivo previsto per il 15 settembre 2019, mi sento in dovere di presentarvi, in poche e semplici parole, l’Associazione organizzatrice, l’ASD “4x Pietravairano”.

Per fugare le legittime curiosità riguardo al nome dell’Associazione, chiarisco subito che lo stesso trae origine dal numero dei propri soci fondatori, ossia 4.

Nello scorso mese di giugno, infatti, 4 amici, accomunati dal legame verso le proprie origini, dalla passione per lo sport e dalla volontà e “sana” presunzione di voler trasmettere tali valori, decidono di assecondare i propri intenti dando vita appunto alla “4x Pietravairano”, per realizzare eventi sportivi e culturali di ogni genere, nella speranza di contribuire, seppur in minima parte, a tracciare una strada maestra soprattutto per i più giovani, favorendo il loro avvicinamento allo sport e ad ogni ulteriore forma di aggregazione, con il fine ultimo di stimolare e valorizzare le risorse del nostro territorio.

logo24ore

La neonata ASD affonda le proprie radici nella Associazione Sportiva “24ore Pietravairano”, avendo in comune con la stessa i soci fondatori; Associazione che tanti di voi ricordano per l’evento sportivo organizzato, nella nostra cittadina, negli anni dal 2004 al 2007, ossia la “24ore Pietravairano“, avvincente gara di bici a squadre a staffetta.

DIVENTA NOSTRO
SPONSOR

scopri come

Fatte queste doverose premesse, passo alla presentazione del primo evento sportivo organizzato dalla ASD 4x Pietravairano, previsto per il prossimo 15 settembre, a Pietravairano – CE -,  la prima edizione della Duathlon Pietravairano, gara a staffetta della durata di 4 ore, la quale, seguendo lo spirito dell’Associazione stessa, prevede appunto, una partecipazione non individuale, bensì di coppia (coppia di ciclisti, coppia di podisti e coppia mista ciclista/podista), i cui componenti gareggeranno a staffetta, con cambi liberi, in circuiti separati e completamente chiusi al traffico.

Saranno quindi stilate varie classifiche sulla base del numero complessivo di km effettuati dalla coppia nell’arco delle 4 ore, rilevati attraverso un sistema di cronometraggio elettronico fornito da My Sdam.


Per ogni ulteriori info riguardo alla tipologia di gara ed alle modalità di iscrizione, vi invito a visionare la pagina facebook “4x” e la sezione del sito dedicata